Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

I miei “Credo” – quarto

Posted by giannigirotto su 20 gennaio 2009

Credo di nascosto si facciano solo 2 cose: le cose brutte (truffe, furti, omicidi, violenze, inganni, corruzioni ecc.) e la cosa più bella, cioè l’amore.

Tutto il resto deve essere visibile e trasparente. In particolare l’amministrazione della cosa pubblica, essendo per definizione la gestione di ciò che è di tutti, deve essere appunto da tutti verificabile.

Provate ad immaginare che il giudice di un tribunale emani una sentenza e poi dica che le motivazioni della stessa sono segrete. Prego?

Più realistico ancora, provate ad immaginare che il vostro datore di lavoro voglia entrare nel vostro ufficio/magazzino/laboratorio/luogo di lavoro per vedere come state procedendo con il lavoro e voi gli diciate “non puoi, sono cose riservate!” Ve la immaginate al lavoro una scena così?

Eppure nella pubblica amministrazione troppo spesso ci dicono: “abbiamo deciso così, però non vi diciamo perchè!”, oppure “Adesso facciamo la riunione per decidere della tal cosa che riguarda voi cittadini, però non potete entrare!” oppure siccome mica tutti possono essere fisicamente presenti, ma avrebbero piacere a vedere la registrazione della riunione “non la potete registrare!”; come? prego? tu ti stai facendo gli affari miei, per i quali IO TI PAGO, ed io non posso verificare cosa stai facendo?

“E non puoi usare le intercettazioni!”. Perchè? hai qualcosa da nascondere? Le intercettazioni non si usano per sapere se uno tifa Inter o Juve, o se il collega di lavoro gli sta simpatico o antipatico, si usano per scoprire truffe, furti, sequestri, omicidi, corruzioni ecc.

A me potete intercettarmi ovunque, anche in camera da letto se vi piace, non ho niente da nascondere.

Credo che molti politici e molti amministratori pubblici evidentemente, abbiano molto da nascondere, e non parlo della camera da letto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: