Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Scriviamo ad Obama.

Posted by giannigirotto su 17 febbraio 2009

Riporto di seguito un estratto dell’articolo che compare nel sito di Climate Ark per scrivere a Obama e fermare questa mostruosità.

Il 19 febbraio, il Presidente Obama si recherà in Canada, nel suo primo viaggio internazionale come Presidente USA, nel quale dovrà confrontarsi con le pressioni del Governo Canadese che vuole supportare la produzione di petrolio da sabbia catramosa. Chiamate “sabbie oleose” dai loro sostenitori, le sabbie catramose sono in realtà il combustibile fossile più sporco in assoluto. Estrarre petrolio dalle sabbie catramose emette tre volte la quantità di inquinanti rispetto al “normale” petrolio, richiede una quantità enorme di energia ed acqua per il processo stesso, e distrugge irrimediabilmente  ampie porzioni di antiche foreste boreali. 

L’estrazione di petrolio da sabbie catramose è il progetto ecologicamente più distruttivo al mondo. ……….e non ha posto nei piani di Obama per un’economia basata su energie pulite……anzichè importare questo costoso e sporco combustibile, possiamo investire in energie pulite che possono creare milioni di lavori “sostenibili” e di cui abbiamo estremo bisogno.

Il Presidente Barack Obama deve essere fortemente incoraggiato a mantenere la sua agenda ed il suo impegno per effettuare un cambiamento di rotta, e deve rigettare l’intenzione del primo ministro canadese che vuole escludere il progetto “sabbie catramose” dai regolamenti internazionali a salvaguardia del clima e dell’ambiente. .

Facciamo sapere ad Obama quanto seriamente siamo preoccupati per il cambiamento climatico e la distruzione dell’ambiente, sollecitiamolo  a rigettare il progetto “sabbie catramose” e mettere invece in atto le misure per favorire le energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente………

Firmate qui per dire il vostro no all’estrazione di petrolio dalle sabbie catramose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: