Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Notizie varie

Posted by giannigirotto su 10 luglio 2009

Cina e Russia entrano nel ‘governo’ di Internet

Il colosso asiatico ha aderito al GacGovernmental Advisory Committee – di Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), l’organismo internazionale che sovrintende al funzionamento della Rete e del sistema dei domini a livello mondiale. E’ una buona o cattiva notizia? dipenderà, come al solito anche da noi, da quanto saremo attenti all’evolversi della situazione.

Governare con la paura. Il G8 del 2001, i giorni nostri, un libro e un film di Enrico Deaglio, Beppe Cremagnani, Mario Portanova

……..la paura che consente di governare indisturbati assume sempre nuovi aspetti (quella che si vuole incutere nei cittadini, ovviamente): talvolta sono i rom, altre volte gli immigrati in generale, un’influenza qui, uno stupro là ed ecco che i cittadini impauriti se ne stanno tranquillamente chiusi in casa a guardare la televisione e sono felici di consegnare le loro sorti all’uomo forte di turno. ………..

Su questo volevo farci un articolo io, ma i suddetti ovviamente lo spiegano mille volte meglio di me….

Obiettivo mille energie: (L’Espresso) Ecco alcune delle ultime tecnologie allo studio per liberarci dalla schiavitù del petrolio…..saranno il nostro futuro ??…

poi abbiamo due chicche tutte italiane……

L’ENI e i bitumi del Congo: Una ricerca sul campo condotta da un pool di associazioni in Congo (la Campagna per la Riforma della Banca Mondiale, la Fondazione Boell e l’associazione congolese Rencontre pour les droits de l’homme) denunciano una serie di progetti dell’Enel che rischiano di avere impatti devastanti sull’ambiente e le popolazioni locali nella Repubblica del Congo.  Le associazioni chiedono all’ENI di fermare i propri progetti sulle sabbie bituminose e l’olio di palma nel Bacino del Congo.

L’Agip e il pasticcio nigeriano :Un vero pasticcio. Petrolio che sgocciola e schizza da tutte le parti, torrenti inquinati, campi distrutti, foreste avvelenate, comunità ridotte sul lastrico. Nessuna cultura della manutenzione, efficienza zero. E’ l’immagine dell’Agip che traspare dai rapporti delle missioni sul campo organizzate dall’Environmental Rights Action , la branca nigeriana di Friends of the Earth.
.


Vi lascio con una frase celebre, da ripassare mentalmente ogni giorno: La Grande Bugia è una bugia così enorme da far credere alla gente che nessuno potrebbe avere l’impudenza di distorcere la verità in modo così infame – Adolf Hitler, “Mein Kampf”

Bookmark and Share

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: