Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

  • visite ricevute

    • 358.391
  • Iscriviti

  • Add to Google

  • Categorie

  • Archivi

Movimento Etico Solidale

Posted by giannigirotto su 28 settembre 2009

Tempo fa invocavo in un mio articolo la nascita di un qualcosa che fungesse da aggregatore di tutta quella miriade  di Associazioni, Gruppi, Comitati ecc. che si battono per tamponare la situazione attuale, lottando ad armi fortemente impari con i poteri forti che controllano la politica italiana, e quindi di fatto il destino del Paese.

Ora io non so se questo neonato movimento, partorito a Giugno nel corso della Manifestazione “Terra Futura“, sarà la soluzione, ma spero e mi auguro e sono fortemente convinto che almeno contribuirà in tal senso.

La mia fiducia si basa sulle premesse, che mi pare ci siano proprio, a partire dalla figura di uno dei fondatori, quel Fabio Salviato, attuale Presidente di Banca Etica (ma il mandato è in scadenza è non può essere rinnovato per Statuto, per cui non sommerà gli incarichi…) e l’immediata adesione di Jacopo Fo che tanto e tanto bene sta facendo con Alcatraz e tutte le altre iniziative associazionistiche che porta avanti.

Durante la presentazione Salviato ha detto che “…..questo movimento non vuole essere e non è un partito. Bensì un ente di certificazione di partiti di qualunque schieramento, purchè ne abbiano i requisiti. Per capirci saremo la Green-Peace della politica, ed il nostro slogan non lascia dubbi: nella cultura liberi, nella politica uguali, nell’economia solidali“….

Ma come tutte le iniziative sociale, il suo successo o insuccesso dipenderà ovviamente dal livello quantitativo e qualitativo di partecipazione dei singoli cittadini e di tutte le altre realtà sociali esistenti che ne condividono premesse e finalità. Vi invito pertanto a leggere i documenti programmatici del Movimento, in particolare il “Patto per la Nuova Era“, e, se d’accordo, ad aderire.

Gianni Girotto Gianni Girotto   Gianni Girotto    Gianni Girotto    Gianni Girotto    Gianni Girotto    Gianni Girotto    Gianni Girotto

Bookmark and Share Gianni Girotto      Gianni Girotto     Gianni Girotto    Gianni Girotto     Gianni Girotto      Gianni Girotto     Gianni Girotto    Gianni Girotto

movimento che non vuole essere e non è un partito. Bensì un ente di certificazione di partiti di qualunque schieramento, purchè ne abbiano i requisiti. Per capirci saremo la Green-Peace della politica, ed il nostro slogan non lascia dubbi: nella cultura liberi, nella politica uguali, nell’economia solidali»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: