Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Risparmio: Video corsi gratuiti d’inglese

Posted by giannigirotto su 15 giugno 2011

Aggiorno la mia sezione “Risparmio” con alcune informazioni riguardo la bellissima opportunità offerta da alcune persone che hanno deciso di condividere gratuitamente le loro competenze linguistiche, e a cui va tutto il mio plauso ed apprezzamento. In particolare mi soffermo sull’offerta di video corsi gratuiti per imparare/perfezionare l’inglese.

Su siti come youtube, ma presumo anche su altri, si trova una vasta offerta di questi materiali, il tutto sta a filtrare il materiale effettivamente gratuito e di buona qualità dal resto.

Personalmente, con una breve ricerca, ho trovato questi corsi, che mi sembrano meritevoli, li indico in ordine assolutamente casuale, li ho visionati brevemente, non voglio essere parziale, considerateli tutti alla stessa stregua…:

Questo video  corso è stato realizzato da un ragazzo di nome David Bonalumi. E’ incentrato sulla spiegazione delle regole grammaticali. Che dire, grazie!

.

.

.

.

.

.

Questo video corso invece viene gestito da una ragazza, Silvia, ed è pensato per i principianti assoluti, parte veramente da zero. I miei sinceri complimenti e ringraziamenti anche a lei.

.

.

.

.

.

.

Questo video corso è stato creato da Gelasio Adamoli, ad oggi conta 60 lezioni, bravo e veramente grazie anche a lui.

.

.

.

.

Mi fermo qui, non perchè non ve ne siano altri, ma solo per brevità, chi vuole proseguire la ricerca troverà sicuramente altro materiale. Mi scuso con gli esclusi a cui va un altrettanto sincero ringraziamento per le loro attività di condivisione del sapere.

E buon inglese a tutti.

se ti piace condivi su Facebook e/o altri siti cliccando qui a destra Bookmark and Share  Gianni Girotto

Una Risposta to “Risparmio: Video corsi gratuiti d’inglese”

  1. Aly said

    Ottimo! Li terrò da conto visto che il mio inglese andrebbe migliorato!

Rispondi

 
