Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

La “Fiera della Sostenibilità”

Posted by giannigirotto su 12 agosto 2011

Pubblico volentieri questo annuncio per diffondere questa bellissima iniziativa, giunta oramai alla sua sesta edizione, e che si svolgerà il 16-17-18 SETTEMBRE 2011, a Fano (PU).

Come recita il programma “Il centro dell’attenzione di questa sesta edizione della Fiera della Sostenibilità è il nutrimento per l’uomo, tutto ciò che necessita per mantenerlo in vita e per renderlo sano, libero e felice. Per qualsiasi organismo il rifornimento di sostanze atte a fornirgli energie è la base per un corretto funzionamento. Per l’uomo una corretta alimentazione è la prima forma di prevenzione della malattia fisica; una buona istruzione e informazione, sono il nutrimento per una mente vivace, creativa e serena, così come un giusto spazio per osservare le proprie emozioni e nutrire il proprio spirito completa l’essere rendendolo più vicino alla realizzazione della sua vera essenza. In Occidente la popolazione sta andando verso un progressivo invecchiamento demografico: i fattori che determinano tale andamento sono la diminuzione dei tassi di natalità e di mortalità insieme all’innalzamento della speranza di vita. Nello specifico l’Italia è in Europa il “paese più vecchio” e questo può diventare un dato preoccupante se non troviamo un modo per far crescere, oltre all’età della popolazione, anche la qualità della vita. Crediamo che la prevenzione sia il punto essenziale, un pizzico di prevenzione vale un enorme quantità di cure. A tal fine è necessario promuovere una cultura del ben-essere e dell’autoterapia, esigendo che ognuno si assuma sempre maggiore responsabilità per la propria salute adottando stili di vita, cibi, ambienti, relazioni idonee a mantenere nelle migliori condizioni corpo, mente e spirito. E’ questo il modo di godere della migliore possibilità che abbiamo: la vita!

Date un’occhiata al programma della fiera, capirete che si tratta di una di quelle belle iniziative pratiche e concrete che sviluppano sia l’economia locale che sopratutto la cosa più importante per ciascuno di noi, cioè la cultura e la conoscenza dei meccanismi sociale/economici/fisici che ci circondano.

Tutte le altre informazioni le ottenete ovviamente sul sito ufficiale della fiera, raggiungibile anche cliccando sull’immagine in alto, ed anche sulla relativa pagina di Facebook.

 se ti piace condivi su Facebook e/o altri siti cliccando qui a destra Bookmark and Share  Gianni Girotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: