Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Risparmiare su energia e gas? Con Altroconsumo si può fare

Posted by giannigirotto su 15 luglio 2013

Parte da Altroconsumo l’iniziativa: Abbassa la bolletta, insieme paghiamo meno. Creare gruppi di acquisto anche per energia e gas, un ottima idea che non costa nulla ai contribuenti e che in prospettiva allarga la possibilità di renderci dei gruppi sempre più numerosi con sempre più forza per trattare dei prezzi più vantaggiosi, come si suole dire: l’unione fa la forza. Proposta che ha già avuto un ottimo riscontro con quasi 80 mila richieste, non male come inizio, questa iniziativa è aperta a tutti, non è necessario, per aderire, essere soci di Altroconsumo.

Ecco qui il link per accedere all’iniziativa: https://www.abbassalabolletta.it/signup-form1-thank-you?collectiveID=412&ticketid=fd8f88fb-a76b-4c22-9264-f23a81621119

Pratica facile da svolgere in pochi minuti, anche solo per avere dei dati da paragonare ai nostri consumi abituali e per vedere quanto potremmo risparmiare in un anno. Ho provato a farlo. L’unica richiesta più complicata per i meno esperti è il consumo annuo dell’energia in Kw/ora per l’energia e i mc annui di consumo di gas, ma l’ottima grafica ci aiuta, basta spostare il cursore sulla i lì a fianco ed esce la copia della bolletta con ben evidenziato dove trovare i dati richiesti sulla bolletta dell’energia e del gas. La richiesta può essere fatta anche solo per il gas o solo per l’energia. La compilazione di questa richiesta non obbliga in nessun modo l’utente alla firma del contratto. Dopo aver aderito al gruppo d’acquisto energia “Abbassa la bolletta” i fornitori di energia presenteranno la loro migliore offerta di luce e gas nel corso dell’asta del 19 settembre 2013. A partire dal 3 ottobre 2013, Altroconsumo comunicherà il fornitore che avrà vinto l’asta e riceverai un calcolo personalizzato del risparmio annuo ottenibile sottoscrivendo questa offerta. Attraverso il gruppo d’acquisto energia di “Abbassa la bolletta” potrai cambiare fornitore in pochi clic. Se deciderai di non sottoscrivere l’offerta, invece, resteranno in vigore i tuoi attuali contratti per la fornitura di luce e gas. Lodevole iniziativa a servizio dei cittadini, un’ottima direzione intrapresa a difesa dei consumatori, complimenti ad Altroconsumo.

Una Risposta to “Risparmiare su energia e gas? Con Altroconsumo si può fare”

  1. marcobarbon said

    Reblogged this on San Biagio di Callalta – Movimento 5 Stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: