Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Indispensabili – Rinnovabili: se non ora quando?

Posted by giannigirotto su 5 marzo 2014

rinnovabili, se non oraInserisco oggi la pubblicazione di un estratto di un libro che aggiungo alla mia sezione “Indispensabili“.  Questo libro ha un titolo chiaramente descrittivo del contenuto, ma vorrei rassicurarvi dicendo che è scritto per persone assolutamente non esperte, cioè è capibile da tutti.

Viene fatta una panoramica delle varie fonti (eolico, fotovoltaico, biomasse…) e pure delle agevolazioni che ne hanno caraterizzato la gestione, così come le agevolazioni della controparte “fossile”, in modo da avere un quadro completo della situazione.

Ne esce ancora una volta la conferma di quanto le FER (Fonti Energia Rinnovabile) saranno sempre più indispensabili per mantenere un elevato benessere di vita, e di democrazia reale.

La progressiva inesorabile diminuzione della disponibilità di gas e petrolio, con l’attuale situazione Ucraina (nata per via dei gasdotti che la dovrebbero attraversare e relativi giochi di potere tra gli attori coinvolti) che ne esemplifica l’importanza, dimostra una volta di più che non possiamo permetterci di non avere le idee chiare su questa materia. Tutta la nostra esistenza e stile di vita è basata sull’utilizzo di enormi quantità di energia, dall’agricoltura all’industria ai trasporti allo svago, per cui non abbiamo più scuse per non prepararci adeguatamente, e se non ora quando?

Per leggere questo estratto cliccate quindi sull’immagine della copertina del libro stesso oppure qui.

Qualora leggendo l’estratto vi venisse voglia di comprare l’originale (qui) per leggere tutto, sappiate che il ricavato va in beneficenza. Buona lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: