Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

PILLOLE DI FINANZA – dialoghi con gli esperti del mondo bancario – le “bad bank”!

Posted by giannigirotto su 3 febbraio 2016

Inauguro oggi una serie di video denominati “Pillole di finanza”. In questi video dialogherò con esperti ed operatori del settore per tentare di spiegare ed approfondire le tematiche finanziarie che tanta e tanta influenza hanno nel nostro quotidiano, partendo dai fatti di cronaca ed approfondendoli. In questo video parliamo della ormai arcinota problematica dello “smaltimento” dei crediti deteriorati, delle sofferenze, detenute dalle banche italiane. Ne parliamo con il fondatore di Banca Etica, che rimane a mio avviso una delle più concrete soluzioni pratiche ed attuali contro la cattiva finanza, e di cui trovate moltissime info, oltre che nel loro sito ufficiale, anche nella mia apposita sezione “Finanza etica“.
Per ulteriori approfondimenti ricordo che trovate, gratis, i riassunti di 6-7 libri in materia bancaria/finanziaria nella mia sezione “Indispensabili“…

Lascia un commento

 
