Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Indispensabili – 2° C (Energia e futuro) – Cap. 11 – La mobilità del futuro!

Posted by giannigirotto su 7 agosto 2016

LA MOBILITA’ DEL FUTURO!
Continuo con i videoriassunti del libro “2°C” – Energia e Futuro, con il capitolo dedicato alle rivoluzioni che ci aspettano nel settore della mobilità. L’automobile diventerà sempre più un oggetto o da affittare “alla bisogna” o da condividerne una qualche forma di multiproprietà, e naturalmente si costruiranno sempre meno auto a benzina/gasolio e sempre più auto elettriche o altre tecnologie ZEV o NZEV. Persino superfluo aggiungere che per noi M5S anche la mobilità pubblica dovrebbe spostarsi sul vettore elettrico/pulito e sopratutto migliorare di qualità e quantità.

Aggiungo alla mia sezione “Indispensabili“, i videoriassunti di questo libro, che decisamente rientra in questa categoria, in quanto tratta del tema, ormai ben conosciuto, dei cambiamenti climatici.

Il tema è quindi d’importanza capitale e andrebbe discusso tutti i giorni dai massmedia cosidetti “mainstream”, ma purtroppo certi argomenti sono trattati ben poche volte in maniera professionale ed approfondita. Io nel mio piccolo ci provo e ho già pubblicato nella suddetta sezione “Indispensabili” gli estratti di diversi altri libri sull’argomento, nello specifico (in ordine alfabetico):

Invito quindi senz’altro tutti a leggersi i (riassunti dei) libri suddetti, e divulgarli, così come del presente libro, del quale inizio inizio oggi la realizzazione di questi videoriassunti.

E se al termine di questi capitoli vi doveste chiedere “cosa posso fare io”, mi permetto di consigliarvi anche la visione della mia sezione “Consumo critico“, in maniera da spingere industrie, banche e politica ad accelerare questo percorso di transazione verso un modello sostenibile, assolutamente indispensabile.

_________________________________________

Nelle prossime settimane pubblicherò il videoriassunto dei capitoli successivi, orientativamente uno ogni due settimane, mentre i precedenti li trovate qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: