Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

COMMERCIO EQUOSOLIDALE NELLA GDO E NEL WEB!

Posted by giannigirotto su 18 agosto 2016

Lo sapevate che trovate i prodotti del commercio equosolidale (certificati dalla WFTO – World Fair Trade Organization) anche nei grandi supermercati/iIpermercati (http://www.fairtrade.it/prodotti)? E che li trovate anche online (http://www.altromercato.it/…/mangi…/pranzo-e-cena/pasta.html)?

Per il resto trovate le altre opzioni equosolidali (banche, assicurazioni, elettricità, turismo ecc. ecc.) li trovate nella mia sezione dedicatahttps://giannigirotto.wordpress.com/consumo-critico/

2 Risposte to “COMMERCIO EQUOSOLIDALE NELLA GDO E NEL WEB!”

  1. Nuccio Santo said

    Caro Gianni,

    sono Nuccio Santo, un sostenitore del Movimento 5 Stelle e proprietario di una piccola realtà aziendale nella parte sud-orientale della Sicilia.

    Ho letto il tuo articolo e visto il video ad esso correlato. Ciò che esponi è veramente interessante sotto diversi aspetti e mio piacerebbe iniziare con te un discorso di collaborazione.

    La mia azienda agricola opera nella coltivazione diretta e nella trasformazione entro 24h di ortaggi e verdure di varia natura (in particolar modo Pomodoro e Pomodoro Ciliegino) per la realizzazione di Salsa, Sughi, Pesti, Patè e Conserve.

    Ci tengo a precisare che tutti i nostri prodotti, dalla materia prima coltivata sotto il cielo e il sole della Sicilia – Sortino (SR) – sino a tutti i prodotti finiti, sono interamente biologici. Il rispetto dell’ambiente che ci circonda è essenziale per l’intera squadra che opera in azienda e ogni Dipendente, Impiegato o Operatore si sente parte integrante dell’intero progetto e dell’intera Filosofia Aziendale.

    Qualsiasi nostro prodotto è realizzato in piena sinergia con il contesto naturale che ci circonda e, grazie all’estrema attenzione per i particolari che ci contraddistingue, siamo riusciti ad ottenere prodotti di qualità elevata apprezzati in tutti i mercati (italiano ed estero) in cui siamo presenti.
    Questi obiettivii sono da noi realizzati grazie al controllo dell’intera filiera di produzione (quasi tutte le materie prime utilizzate per la realizzazione dei ns. prodotti sono da noi realizzati) e alla loro trasformazione in brevissimo tempo e a Km 0.

    Inoltre, la stragrande maggioranza di essi sono naturalmente privi di Glutine e adatti ad un’alimentazione Vegana.

    Ti chiedo come poterci organizzare per iniziare una collaborazione attiva fra la ns. Azienda e tutta la realtà che descrivi.

    Un caro saluto,

    Nuccio Santo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: