Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

La Banda d’Italia!

la-banda-d-italia-101067So che dovrei usare un tono molto più indignato nel parlare dei deprecabilissimi (come minimo – illeggitimi e quindi truffaldini come massimo, ma questo può dichiararlo solo la magistratura, non certo io…) comportamenti di Banca d’Italia, ma non ci riesco, dal momento che sono molti anni che ho smesso di indignarmi dei comportamenti degli esseri umani, che so essere perfettamente capaci di qualunque bassezza e meschinità.

D’altronde indignarsi e basta lo fanno già in moltissimi, ma senza agire poi di conseguenza, e quindi dimostrandosi nel migliore dei casi pigri, nel medio ipocriti e nel peggiore complici.

Io invece me ne resto tranquillo, e affianco chi, come Elio Lannutti, denuncia i comportamenti, supposti appunto illeggittimi, a suon di carte bollate presso le sedi competenti.

Lo affianco nel senso che come Parlamentare lotto per gli stessi ideali di giustizia, e come cittadino faccio di tutto per informare i concittadini della realtà in oggetto. Ecco quindi che aggiungo alla mia sezione “Indispensabili“, i riassunti di questo libro, che voglio offrire sia in versione videoriassunto, per chi se lo vuole ascoltare in auto, in bus, in treno, in bici ecc., sia in versione testo.

Il tema è d’importanza capitale e andrebbe discusso tutti i giorni dai massmedia cosidetti “mainstream”, ma si sa che certi argomenti sono “tabù”. Io nel mio piccolo ci provo e ho già pubblicato nella suddetta sezione “Indispensabili” gli estratti di diversi altri libri sull’argomento Finanza/banche, nello specifico (in ordine alfabetico):

  • Caccia al tesoro (evasione/elusione fiscale, multinazionali, politica…)
  • Dobbiamo restituire fiducia ai mercati – Falso! (finanza internazionale)

    Invito questi senz’altro tutti a leggersi i (riassunti dei) libri suddetti, e divulgarli, così come del presente libro, del quale inizio inizio oggi ad offrirvi i riassunti, con la novità che ve li offro anche in versione video/audio, in modo possiate anzichè leggerli, ascoltarli comodamente con le vostre cuffiette in auto, bici, tram, bus, treno…

    E se leggendo questo libro vi prende una sana rabbia, non sprecatela in azioni inefficaci, fate la cosa più semplice e nel contempo più efficace possibile, cambiate banca e togliete l’ossigeno a questo sistema bancario marcio e predatorio, immettendolo in uno sano, quello della finanza etica, di cui parlo e pratico da anni

____________________________

INTRODUZIONE

Cap. 1) Addio BankItalia

Cap. 2) I BUCHI DI BANKITALIA

Cap. 3) La super casta

Cap. 4) Sulla pelle dei consumatori

Cap. 5) Usura e anatocismo

Cap. 6) Oligarchie Rosse

Cap. 7) Casi e Scandali

Postfazione: l’immenso potere della BCE

___________________________

I sucessivi capitoli verrano pubblicati nelle prossime settimane, orientativamente uno ogni due settimane.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: