Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

La Casta Bianca

Aggiungo alla mia sezione Indispensabili il presente libro: “La Casta bianca“. Questo  libro  racconta  la  malasanità, la  denuncia,  ma  soprattutto  la  spiega. Perchè c’è  un  filo che  tiene  uniti  la  clinica  degli  orrori  Santa Rita,  lo  scandalo  della  sanità  abruzzese, i  tragici  errori  da  cronaca nera e i piccoli  grandi  disservizi  nei  quali  spesso  ci  imbattiamo.  C ‘è  un  sistema,  volutamente  distorto,  che  guida  molte  delle  logiche  della  gestione della  nostra  salute. E  conoscerlo  può  essere utile  per  capire  che cosa  stanno  combinando  sulla  nostra  pelle.

Di seguito, ma mano che li pubblico, ecco gli estratti dei vari capitoli:

Cap. 1) Chi paga e chi riscuote

Cap. 2) L’industria del farmaco

Cap. 3) I poteri in campo: Partiti, architetti, sindacati.

Cap. 4) Le Facoltà di Medicina

Cap. 5) Policlinici universitari

Cap. 6) Ospedali, territorio e servizi

Cap. 7) Il medico questo sconosciuto

Cap. 8 ) Il Paziente

Cap. 9) Le assicurazioni private

Cap. 10) Appropriato? No grazie

Cap. 11) Terapia da cavallo per…

Cap. 12) Nessuno è immortale

Vi ricordo anche alcuni strumenti che possono migliorare la situazione, strumenti a disposizione di tutti:

1) Come l’autore propone,Serve prendere carta e penna e descrivere ai carabinieri del Nas oppure alla Guardia di Finanza, per filo e per segno, ciò che capita nel vostro reparto. Se temete di subire un licenziamento, non parlatene con nessuno e trovate voi il modo più prudente di farlo; l’importante è essere dettagliati, rigorosi e mai arrabbiati.

2) Utilizziamo Internet in modo attivo, non solo come meri spettatori, ed in questo caso specifico DIAMO UN VOTO ALLE STRUTTURE SANITARIE, tramite un apposito sito completamente gratuito, e che ci permette di condividere con tutte le nostre esperienze e viceversa di poter visionare le esperienze altrui per valutare il da farsi (clicca nelle frase in maiuscolo per l’articolo di approfondimento…)

3) Diffondiamo e supportiamo i gruppi di medici onesti che non vogliono farsi corrompere in alcun modo dalle grandi case farmaceutiche internazionali, che offrono loro viaggi, premi, e regali di ogni tipo pur di avere giudizi compiacenti sui loro prodotti. Per esempio in Italia vi è l’Associazione “No grazie pago io” (clicca per l’articolo di approfondimento).

4) Richiedete sempre di utilizzare i farmaci equivalenti (detti anche “generici”), sono sicuri, efficaci e controllati come gli “originali”, ma costano decisamente meno.

chi vuole leggerselo per conto suo basta che clicchi sulla sua copertina e potrà scaricare gratis una versione elettronica (PDF) dello stesso che ho trovato in rete…

se ti piace condividi su Facebook e/o altri siti cliccando qui a destra Bookmark and Share  Gianni Girotto


3 Risposte to “La Casta Bianca”

  1. Actarus, lo zio di Saturnia said

    Volevo condividere su facebook questo link ma lo impedisce in quanto segnalato come offensivo. Lo stesso accade per gli estratti dal libro nati per comprare.

    • giannigirotto said

      Lo so, lo so, evidentemente sono contenuti molto offensivi… :-((
      Comunque la cosa si risolve andando nella pagina facebook di “Tracce” (http://www.facebook.com/pages/Tracce/108660929157359), e condividendo i link DEI POST NETWORKED BLOGS che appaiono su tale pagina facebook tramite l’opzione “share” che trovi a fianco di “Mi piace” e “Commenta”…

      Questa è una tecnica che funziona perchè fa riferimento al link “gestiti” da networkedblogs.com, che non verranno mai proibiti… e vaffanbrodo alla censura di Facebook… :-))

  2. lina said

    lo sto leggendo … si prende coscienza di tante cose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: