Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Modelli

Questa sezione del sito è dedicata a far conoscere quelle persone che con il loro comportamento e le loro opere si sono dimostrate in grado di migliorare questo mondo.

Ora, poichè questo mondo è controllato da tutt’altro che brave persone, le summenzionate ricevono dai mass-media un’attenzione decisamente troppo scarsa, ovviamente per non turbare troppo lo status-quo esistente.

A mio avviso invece se ne dovrebbe parlare tutti i giorni, perchè esse hanno portato un germe di cambiamento positivo, e dovrebbero diventare i modelli di riferimento delle future generazioni.

Nel mio piccolo tenterò di diffondere il loro esempio, il loro messaggio ed il loro coraggio.

Preciso altresì che inizierò con persone non italiane non perchè sia esterofilo, ma semplicemente perchè le personalità straniere sono praticamente sconosciute, mentre un italiano come Gino Strada di Emergency, per fortuna, è discretamente conosciuto, anche se mai abbastanza. A lui e ad altri va tutta la mia stima, semplicemente vorrei far conoscere anche altre persone ugualmente capaci e meritevoli di essere un punto di riferimento per noi tutti, me per primo.

Bob Geldof –  una persona che ha segnato profondamente la mia vita, e di cui non esito a proclamare la mia stima ed empatia più profonda. Cliccando sulla foto o sul suo nome un breve articolo di presentazione.

……….

Mohammad Yunus – proseguo con un’altra grandissima persona le cui azioni hanno cambiato e continuano a cambiare in meglio la vita di decine di milioni di persone: è infatti il “banchiere dei poveri”. Cliccando sulla foto o sul suo nome un breve articolo di presentazione.

..

….

Wangari Maathai – una donna che così tanto ha saputo fare per la sua Africa, e non solo, e così tanto sta continuando a fare.. Cliccando sulla foto o sul suo nome un breve articolo di presentazione.

.

..

..

Thomas Sankara semplicemente ha vissuto troppo poco, è stato ucciso a soli 38 anni perchè stava ostacolando troppo la politica neocolonialista delle multinazionali. Tra le tante cose importanti, riporto il filmato del suo celebre discorso sull’annullamento del debito.

.

Sekena Yacoobi  è  un insegnante molto speciale che da trent’anni si occupa di combattere la guerra con la cultura, in quei paesi devastati in cui vi è un ciclo vizioso e perpetuo di povertà ed analfabetismo. E’ già stata candidata al Nobel per la pace e se lo meriterebbe eccome. Cliccando sulla foto o sul suo nome un breve articolo di presentazione.

Una donna….Un donna…..

Wangari Maathai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: