Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

AIUTO / SOSTEGNO

Sempre in ordine alfabetico:

Alcolisti Anonimi Italia

..

..

ada

adfa

adfad

Non credo vi sia bisogno di presentarla. Il sito della Caritas offre anche la possibilità di consultare la biblioteca

..

..

adfadf

Punto di riferimento Nazionale per tutti quei servizi sia pubblici che del privato sociale che si occupano del problema della grave emarginazione adulta.

Metto assieme queste due realtà perchè sono effettivamente l’una figlia dell’altra.

La missione del CEIS è quella di impegnarsi in attività di solidarietà sociale volta alla promozione dell’Uomo contro ogni forma di disagio, di sofferenza, di dipendenza.

La Fondazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di sostegno e creazione di progetti in ambito sociale, socio-sanitario, scolastico ed economico-sociale al fine di prevenire, rimuovere o ridurre le condizioni di bisogno e di disagio individuale o familiare.
Il percorso terapeutico proposto per i giovani e le famiglie è il Progetto Uomo (da qui il nome della fondazione): l’essere umano al centro della sua storia, come protagonista, affrancato da ogni schiavitù, teso al rinnovamento e alla ricerca del bene, della giustizia, della libertà, del significato della propria esistenza. Si prefigge, inoltre, di offrire una formazione e un aggiornamento qualificato e qualificante a quanti operano, a diverso titolo, nel campo dell’educazione, dei servizi sociali e della devianza.

.

Sito gestito da una serie di professionisti in ambito sociale/psicologico, che offrono una serie di servizi gratuiti per aiutare persone che hanno problemi/disagi psicologici, sociali, esistenziali in genere.

Oltre alle attività di aiuto, portano avanti una serie di attività informative, di documentazione e diffusione di queste materie, oltre che di formazione e promozione delle tematiche.

In particolare il sito mette a disposizione un forum nel quale ogni persone può proporre la propria situazione e si vedrà rispondere gratuitamente dagli esperti.

Una Risposta to “AIUTO / SOSTEGNO”

  1. grazie mille, ti chiedo solo una cortesia, potresti far apparire nel testo a lato le seguenti parole “assistenti sociali” e far si che sia quello il link invece dell’immagine? dall’immagine togli pure il link. grazie mille sei gentilissimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: