Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Ambiente/Natura

Sempre in ordine alfabetico:

Associazione con 40 anni di vita, si occupa di tutela ambientale e più in generale di sviluppo sostenibile. Ottimo sito con ottimo sistema di Alert via email.

Beh, credo la conosciate tutti, no? Credo che oltre che conoscerla dovrebbe essere anche appoggiata da tutti, fateci un pensiero……

Wildlife Trust of India (WTI), is a non-profit conservation organisation, committed to urgent action that works towards the protection of India’s wildlife. Its mission is to conserve nature, especially endangered species and threatened habitats, in partnership with communities and governments.

It was formed in November 1998, in response to the rapidly deteriorating condition of the country’s wildlife, with only three staff members. In 2008, WTI completed its tenth year with a team of over 100 full-time professionals and consultants, in addition to volunteers from all walks of life.

Salva le Forestee è un osservatorio indipendente sulle foreste primarie. Il suo obiettivo è proteggere le foreste naturali del pianeta.  Salva le Foreste fa parte della rete internazionale Taiga Rescue Network e del network Global Forest Coalition.

.

.

Fin dalla sua nascita (2004), Terranauta ha guardato con molta attenzione a temi oggi tristemente diventati di moda in seguito alle sempre più frequenti e allarmanti notizie sui cambiamenti climatici, sui problemi dello smaltimento dei rifiuti, sul rispetto delle biodiversità. Ci siamo quindi resi conto che una visione olistica ed ecologica del mondo era l’unica in grado di interpretare i fenomeni che contraddistinguono la nostra epoca.

kkkkkkk

Questo Movimento  si occupa di medicine non convenzionali, alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, e vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all’essere rispetto all’avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura.

Un altro obiettivo ricercato è quello di collegare tra loro le diverse realtà ed esperienze dell’area eco-biopacifista, dai primi coordinamenti regionali per l’agricoltura biologica, alla Rete italiana dei villaggi ecologici, dal primo consorzio nazionale dei negozi di alimenti naturali alla Rete bioregionale italiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: