Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

  • visite ricevute

    • 380.799
  • Iscriviti

  • Add to Google

  • Categorie

  • Archivi

GESTIONE BENE COMUNE / POLITICA SANA

Sempre in ordine alfabetico:

Comuni Virtuosi

Comuni Virtuosi

Gli enti locali che aderiscono all’Associazione ritengono che intervenire a difesa dell’ambiente e migliorare la qualità della vita sia possibile e tale opportunità la vogliono vivere concretamente non più come uno slogan, consapevoli che la sfida di oggi è rappresentata dal passaggio dalla enunciazione di principi alla prassi quotidiana.

Questo movimento vuole essere attore di un serio dibattito che focalizzi la problematica politica in modo “alto” e vuole contribuire ad una riflessione seria e coinvolgente la società civile per aiutarla a tornare ad essere soggetto e non oggetto. Esso si adopererà , quindi, per dare spazio ad un movimento di opinione capace di governare e non di essere governato da processi economico/finanziari che hanno portato il nostro pianeta a ciò che è sotto gli occhi di tutti e per dare voce politica a persone capaci di generare un processo di cambiamento con una “Politica” che si ponga pienamente al servizio del cittadino.

«In questo momento storico – dice il presidente Fabio Salviato, Presidente anche di Banca Etica – nella politica c’è un vuoto enorme che lascia la gente sconcertata e perplessa. Vuoto di valori, di sensibilità e di persone, e noi cercheremo di colmare con questo movimento che non vuole essere e non è un partito. Bensì un ente di certificazione di partiti di qualunque schieramento, purchè ne abbiano i requisiti. Per capirci saremo la Green-Peace della politica, ed il nostro slogan non lascia dubbi: nella cultura liberi, nella politica uguali, nell’economia solidali»

….

Un progetto indipendente per condividere le informazioni sulla politica e sui politici italiani. E’ un sistema di documentazione collettiva per rendere la politica trasparente e aperta, cioè controllabile dai cittadini. Chiunque può controllare, chiunque può contribuire con le sue informazioni.

Lascia un commento