Tracce

Il mio tentativo per ricevere e dare informazioni utili.

Televisioni Libere

Arcoiris è una televisione accessibile gratuitamente da Internet, impegnata sopratutto nella diffusione di notizie a forte carattere sociale e del mondo del volontariato.

A differenza di una Tv tradizionale lo spettatore può decidere cosa vedere in qualsiasi momento, senza più vincoli d’orari e palinsesto. L’offerta di titoli è costantemente aggiornata e proviene sia da filmati che giriamo noi direttamente che da contributi esterni.

..

Da quello che ho visto, gran bella TV che fa vera informazione, approfondita, senza censure, sulle grandi tematiche mondiali, da tenere senz’altro tra le proprie preferite.

..

.

Nel febbraio 2008 Giulietto Chiesa, presidente di Megachip – democrazia nella comunicazione, insieme ad un gruppo di giornalisti e di professionisti della comunicazione, lancia l’idea di costruire uno spazio di informazione indipendente dai poteri forti attraverso lo strumento della libera sottoscrizione popolare.

Il 6 marzo 2008 il sito di Megachip e quello di Beppe Grillo pubblicano un appello rivolto ai cittadini, a cui viene chiesta la disponibilità a sostenere l’iniziativa. Arrivano diverse migliaia di adesioni a conferma di quanto sia sentita l’esigenza di un’informazione libera e democratica.

Il progetto comincia a prendere forma: si chiamerà Pandora, come il vaso della mitologia, dal quale questa volta però non vengono liberati i mali del mondo, bensì le verità che nessuno vuole più raccontare.

Nel giugno 2008 si costituisce l’associazione Canale Zero con l’obiettivo di raccogliere soldi, risorse, energie e partecipazione per far diventare Pandora una reale alternativa al desolante panorama della televisione italiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: